Incredibile possibile svolta nel giallo del delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. Il Baby Tonfa potrebbe essere l’arma usata per uccidere la ragazza.
Non solo il commento del consulente della famiglia Poggi sulle ultime ipotesi relative alla morte della povera Chiara nel delitto di Garlasco. Adesso, come riferito da Il Tempo, ci sarebbe un’altra pista che potrebbe cambiare gli scenarie e riguarderebbe l’arma usata per ammazzare la vittima il 13 agosto 2007. Si tratterebbe di un Baby Tonfa, ovvero uno strumento di difesa personale grande quanto un portachiavi e che spesso viene pubblicizzato anche da chi pratica Krav Maga.

Delitto di Garlasco: l’ipotesi Baby Tonfa
Secondo Luisa Regimenti, docente di Medicina Legale presso l’Università di Roma Tor Vergata, potrebbe esserci una compatibilità tra l’arma del delitto di Garlasco usata per uccidere Chiara Poggi e un Baby Tonfa. Tale oggetto, infatti, sarebbe compatibile con un foro trovato sulla tempia del cadavere della povera ragazza durante l’autopsia.
“In questi mesi mi sono interrogata a lungo per capire cosa avesse provocato quel foro sulla tempia della povera Chiara. Le caratteristiche della lesione, poco profonda e rotondeggiante, mi hanno spinto ad approfondire”, ha fatto sapere l’esperta a Rita Cavallaro de Il Tempo. “Così ho osservato le abitudini dell’unico indagato per il delitto di Garlasco, Andrea Sempio, e sono stata molto incuriosita dal fatto che praticasse il Krav Maga“.
La compatibilità
L’esperta ha proseguito a Il Tempo: “Quando ho visto il Baby Tonfa, un piccolo oggetto metallico appuntito e dai contorni tondeggianti, non ho avuto più dubbi: c’è una perfetta compatibilità con la lesione nella regione temporale della povera Chiara”. Come spiegato dal quotidiano, tale scoperta è indubbiamente inquietante e potrebbe cambiare gli scenari sul caso, specie se dovesse trovare conferma nella valutazione della professoressa Cattaneo. Tale rivelazione potrebbe essere decisiva al fine delle analisi anche conoscendo il fatto che Sempio abbia non solo praticato la disciplina del Krav Maga ma ne è stato anche insegnante.